Per ottenere un sito web di successo, soprattutto in ambito aziendale dove la concorrenza è considerevole, è necessario seguire una serie di semplici regole che possano rendere la tue pagine convincienti ed efficaci, rispecchiando al meglio ciò che la tua azienda ha da mostrare.
Ecco alcuni semplici consigli che possono fare la differenza!
E’ fondamentale riuscire ad offrire un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva, dando la possibilità al nostro utente di trovare l’informazione desiderata nel minor numero di click. Questo si ottiene costruendo una buona gerarchia dei contenuti, organizzandoli nel modo migliore i menu, utilizzando categorie chiare e creando una homepage che presenti sin da subito le informazioni che potrebbero interessare al nostro utente.
Un sito web deve rispecchiare il più possibile la vostra realtà aziendale e trasferire le vostre unicità così da farvi ricordare. E’ sempre consigliabile scegliere immagini di qualità, dando maggior risalto al vostro materiale, il quale dovrà essere di alta qualità. Ricordatevi sempre che è il contenuto che racconta chi siete!
I contenuti del sito sono gli elementi più importanti per ottenere un efficace strumento di promozione e vendita. Immagini e testi sono gli elementi su cui il vostro utente concentrerà maggiormente la sua attenzione, sarà pertanto importante proporre del materiale di qualità.
Non è comunque sufficiente presentare dei contenuti belli o ben scritti. I testi hanno un’importanza cruciale per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.
Avere un bel negozio in una strada poco trafficata è il modo migliore per non aver clienti. La stessa cosa succede nel web! Realizzare un sito web molto bello, senza prendere in considerazione le opportunità offerte dal posizionamento nei motori di ricerca è il peggior investimento che si possa fare. Oggi i siti “vivono” grazie ai motori di ricerca e poter raggiungere delle posizioni di rilievo nella loro graduatorie può offrirti ben di più rispetto alla gratificazione di avere un bel sito.